Bene..anzi, male
Oggi ho fatto decollare per la prima volta il mio EasyGlider....
Mi aspettavo di dover cabrare leggermente dopo il lancio, invece il "piccolino" aveva un'ottima portanza....
Appena lanciato, si è alzato un pò di venticello che, per il sottoscritto era molto rinfrescante, ma per l'aereo era mooooooooolto deleterio...
Infatti la virata è stata un tormento (senza nemmeno usare gli alettoni), però in qualche maniera l'ho fatta...
La seconda virata (forse complice una folata di vento), mi son visto precipitare e ho tirato una cabrata degna di un inizio looping, sfiorando di 15cm l'erba... Forse in presa ad una scarica adrenalinica, mi sono scordato di mollare la cabrata e l'EG non ce l'ha fatta: è scivolato lateralmente innescando una picchiata paurosa a circa 5/6 mt da terra...(ovviamente col motore al 100%

)
Inutile dirvi com'è finita: musata paurosa sull'unico cumulo di terra che c'era nel prato (maledette talpe....) con muso della fuso leggermente inclinato a dritta, motore che si è scollato dalla sede (ma funzionante, almeno pare), piani di coda letteralmente volati via (scollati) e rimasti attaccati solo per il bowden dell'elevatore e..... squadretta del direzionale divelta....
Come inizio non c'è male....
Solo grazie ai consigli di questo splendido Forum, ho salvato regolatore e motore: appena ho picchiato, mi sono ricordato le varie discussioni e ho tolto subito manetta al motore (grazie ragazzi....)
Ora lo sto riparando, ma per oggi (visto il venticello che si è levato) non si vola più....