Citazione:
Originalmente inviato da romagnolisinasce Per molti di voi la domanda apparira' banale ma per me questo hobby e' ancora tutto da scoprire.... Lo faccio da pochissimo.
Mio problema e' che non so quando e' ora di far tornare il mio motoscafo a riva per evitare di scaricare tutta la lipo e rovinarla. Per ora sono sempre arrivato troppo lungo... Poi l'ho ricaricata immediatamente e sono riuscito a contenere i danni. Guardando qua e la in rete credo di aver capito che ci sono apparecchietti elettronici che misurano la carica e avvertono , tagliando il gas, quando si e' verso la fine. Il sito era in inglese e non sono sicuro di aver letto bene. Può essere? Avete qualcosa da consigliarmi? Grazie ! |
Come consigliato da altri, il cut off è da escludere.
Usa semplicemente il timer della radio.
Fai delle prove e lo imposti in modo di essere avvisato uno o due minuti prima dello "svenimento" della batteria.
Nel frattempo puoi anche procurarti un cicalino (da collegare al regolatore in parallelo e dimensionato al voltaggio della batteria che usi), ma non è necessario se imposti il timer sulla radio e soprattutto smetti quando suona.