Salve ragazzi, ho un caliber 30 (direte voi "buttalo!".. si in effetti è un po' vecchiotto, però divertente!) regalatomi da un amico, completo di servocomandi.
Ha 3 servi per il ciclico futaba S-3003, e nonostante abbiano un gioco considerevole l'elicottero è assai stabile. Il problema sta nella coda, infatti il modello scodinzola continuamente, presumo che il servo di coda sia un tantino lento in risposta ai comandi del giroscopio. Non so che servo sia in quanto non si legge più l'etichetta.. so che è un hitec dal colore dei cavi, e penso che sia analogico.
Poiché non ho attrezzatura per servi digitali, e penso che l'elicottero non si meriti servi tanto buoni, stando che voglio divertirmi con una roba semplice, vorrei sostituire il servo di coda con un altro più veloce, sempre analogico.
Puntavo gli occhi verso questo
Hitec HS625MG - 5,5 (4,8V)-0,16 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Oppure su di questo
JR-Graupner Servocomando C 5077 - 4,0 (4,8V)-0,18 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Ragazzi, qual'è la velocità del servo consigliabile? Premetto che non ci devo fare 3d (presumo lo avevate immaginato) ma soltanto volo normale.. sono un principiante ancora