Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 12, 16:19   #9 (permalink)  Top
searchworlds
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Stavo ragionando, per la copertura si potrebbe anche utilizzare orastick o oracover autoadesivo, in modo da avere una superfice colorata, poi col ferrino dare una tiratina.
Poi per ottenere gli alettoni, avrei pensato che si potrebbero posizionare, alla distanza prestabilita dei medesimi, due listellini di balsa paralleli pretagliati a misura, a incoloaggio avvenuto, che si potrebbe fare con della 20 minuti epossidica, tagliare fuori l'alettone in corrispondenza dell'unitura dei due listelli, incidendo solo il depron, poi con un tampone di carta vetro, creare la diagonale per il movimento dell'alettone.
Ovviamente non voglio fare il primo della classe, ma integrare la tua idea e magari aspettare l'implementazione di altri interventi.
Qualsiasi personalizzazione, miglioramento, varianti, esperimenti sono ben accetti in quanto credo che ognuno possa portare del suo ad un progetto ,migliorarlo e ispirare altri ancora a trovare ulteriori miglioramenti e soluzioni alternative

Ricoprire l'ala con dei termoretraibili credo che sia un buon miglioramento dal punto di vista estetico! Dal punto di vista strutturale essendo dei retraibili che mettono in tensione la superficie ipotizzo che comunque aumentino la resistenza della struttura giusto? quindi ben venga!
Non ho ancora avuto occasione di usare questo tipo di materiali e non ne consoco bene le caratteristiche. Comunque cosa importante è fare una prova con un pezzo di depron per verificare che la temperatura necessaria ad attivare la colla non fonda il depron sottostante che da questo punto di vista è molto sensibile!

Invece non ho capito molto bene il discorso degli alettoni, non è che potresti fare un disegno molto alla buona per capire come vuoi posizionare i listelli di balsa e dove tagliare?
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando