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Vecchio 06 marzo 12, 23:33   #931 (permalink)  Top
calib
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
a spiegarlo è semplice e, come dire, un po' sommario

allora:

ti dico prima la versione ufficiale (ortodossa):

si passa una strisciolina di carta normale, girando il motore a mano la si fa entrare tra pignone e corona, poi si prende e si prova a tira fuori

sempre secondo la prassi, tale strisciolina dovrebbe venir via senza rompersi ma al contempo essere "segnata" dai denti degli ingranaggi


mo' invece ti dico come faccio io:


-prendo una lente di ingrandimento (se ci vedi bene, o non sei presbite, puoi omettere )

-avvicino il motore già "abboccato" alla corona, e guardo che rimanga un pelo di spazio tra pignone e corona (guarda, appena ci metti l'occhio, secondo me capisci da solo quanto gioco ci vuole, perché muovendo appena il motore a mano, osservi come si ingranano a vicenda e in sequenza i denti della corona e del pignone)

-inoltre, prendo in mano la corona e "sento" se ha un minimo di lasco...


spero di essermi spiegato a sufficienza


mo' preparo un disegnino


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Chiarissimo Rug, come sempre !!
Domani proverò a vedere.
Per l'altezza pignone-corona invece? Come ci si regola?
calib non è collegato   Rispondi citando