bene ragazzi, il mio T-Rex 450 Sport ha appena compiuto
500 anni !
consuntivo di 21 mesi di fedele servizio:
-500 voli/batteria: all'inizio non meno di 6-7 minuti, poi cambiando sia il volo e i cicli delle lipo (sempre le stesse anche loro da 21 mesi), siamo scesi a 5-6 minuti
-200° volo: sostituzione cinghia per usura (Biz-Model in kevlar, 16 euro ma li vale)
-200° volo: sostituzione servo di coda DS420 con Futaba S9257 perché il DS420 specie nel volo stazionario o lento non mi piaceva molto, e l' S9257 mi avanzava
-284° volo: comparsa di alcune vibrazioni non costanti ma evidenti e fastidiose. Sostituzione dei cuscinetti dell'albero, e nel contesto anche i damper (mi è stato consigliato di cambiare anche quelli)
-390° volo: sostituzione puleggia anteriore della cinghia perché iniziava a cigolare, all'esame diretto i cuscinetti iniziavano ad avere un po' di gioco
494° volo: rimossi i pesetti sulla flybar
stop
stesso regolatore di serie, stesso motore, stessi servocomandi del piatto DS410, stesso Gyro GP780, stesse pale Align Carbon 325D, insomma tutto come da scatola Super Combo
un augurio di avere gli stessi risultati a tutti voi del Club degli Sportivi