Discussione: Magic vee joysway
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 12, 18:35   #1 (permalink)  Top
il_faro
User
 
L'avatar di il_faro
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
Magic vee joysway

Allora, domenica sono stato in fiera a Verona(molto divertente) e mi sono portato via questa micro barchetta:
ripmax magic vee velocissimo con radiocomando - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO (ho preso questo sito solo per le immagini, inoltre io ho la nuova versione con radio in 2.4)

volevo condividere con il forum le mie impressioni da totale neofita delle imbarcazioni:

Per prima cosa ho smontato il motore e ho inserito un bel pezzo di polistirolo all'interno della prua, giusto per avere una sicurezza in più in caso di ribaltamento.

Il primo test in vasca da bagno ha subito evidenziato il primo problemino: la batteria stock(ni-mh 260 mAh) è troppo pesante e fa pendere la barca leggermente a sinistra.

A parte questo piccolo inconveniente mi sono subito esaltato: un solo tocco del gas faceva schizzare la barchetta dall'altro lato della vasca!

Non ho resistito e, approfittando di una mezz'ora senza pioggia l'ho portata al laghetto del mio paese(poco più di un grosso stagno):
45.644594,9.272509 - Google Maps

Mi sono divertito davvero un casino, la velocità di questa barca è impressionante rispetto alle dimensioni!

Ora veniamo al secondo problema: secondo il manuale la batteria dovrebbe durare circa 10 minuti... seeeee magari!

Dopo circa 7 minuti ho notato un calo nella potenza del motore, stupidamente non sono tornato immediatamente a riva ed ho perso il segnale radio nel momento peggiore: motore a cannone, timone a destra= barchetta che gira in tondo fino ad esaurire completamente la carica...

Fortunatamente mi sono portato anche una sottospecie di airboat che ho costruito con pezzi di recupero e, dopo un buon 15 min di bestemmie sono riuscito a tirarla a riva...

Ho deciso che d'ora in poi la userò per max 5 minuti continuativi, e che, appena ne avrò l'occasione, sostituirò la batteria con una lipo 2 celle, piu leggera e performante.

Ultimo difetto riscontrato: nello scafo entra davvero un botto di acqua, meglio chiudere il punto di giunzione del coperchio con del nastro la prossima volta...

Tutto sommato non posso che consigliare il piccolo scafo: nonostante la disavventura sono convinto che con un paio di accorgimenti extra possa essere divertente e facile per coloro che, come me, non hanno esperienza e, soprattutto, non vogliono spendere un capitale esagerato ( nel mio caso 69€)

Ultima modifica di il_faro : 05 marzo 12 alle ore 18:42
il_faro non è collegato   Rispondi citando