Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 12, 11:07   #2 (permalink)  Top
Brevino
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Come si fa' a verniciare (a penello) il oratex antique (la superifice non e' perfettamente liscia) , senza sbabbare oltre i limiti? (usando nastro adesivo per delimitare le zone da verniciare)

grazie!
Maschera con nastro come faresti per la verniciatura a spruzzo. L'importante è usare un buon nastro flessibile. Io ho usato con molta soddisfazione quello della Tamiya per lo statico o quello della 3M che trovi presso i rivenditori di materiale per verniciatori professionisti.

Ho anche fatto delle buone verniciature a pennello mascherando con il vinile adesivo per taglio con il plotter. Il Frisket per aerografi non attacca, invece, abbastanza su materiali come l'oratex da permettere l'utilizzo del pennello.

Fai delle prove su dei ritagli per acquisire un po' di tecnica, devi evitare che le setole del pennello possano insinuarsi tra maschera e supporto e, altra cosa importante, lavora con il pennello poco intriso di vernice.