Citazione:
Originalmente inviato da STENO Ora io lo so che non dovrei farmi certe domande ma me le faccio lo stesso :-).
Mcpx V1 nuovo di pacca e radio DX6.
X sfizio anziche a occhiometro provo a usare il nuovo metodo di misurare l'escursione delle pale.
Perfetto voglio settare +-11 di passo e 11 di ciclico, per cui in teoria devo avere 4cm di escursione totale qualsiasi stick io muova. Ovviamente 2cm sopra e 2cm sotto al centro dello stick: giusto? Oppure per il ciclico dovevo prendere +-4cm dallo stick al centro? (Non credo).
Ad ogni modo ottengo dei valori 'strani' nel senso che per avere un escursione simmetrica rispetto al centro stick mi ritrovo:
AILE: DX 65 - SX 70
ELEV: UP 85 - DN 75
PITCH:UP 55 - DN 68
Premetto che gli stick sono calibrati, il piatto livellato e passo zero a stick al centro...
Qualcuno vuole buttare li un'idea anche strampalata? Perche' a me non viene in mente niente a dire la verita'...
Oppure chi ha usato questo metodo ha trovato dei valori non simmetrici come me?
Ah ultima cosa gia' che ci sono: provato in salotto mi sembra che prenda quota con una lentezza esagerata (e dovrei avere 11 di passo...), azz ora tiro fuori il goniometro e controllo mi sembra strano...
Per cui ricapitolando le domande sono 3:U
1. Gradi ciclico: 4cm totali o 4 sopra e 4 sotto?
2. Idee sui valori non simmetrici che devo usare?
3. 11 di passo e l'eli non sale??!! O sale con molta calma... Mi saro' abituato io bene con protos et simili???
3. |
Ciao

In attesa di utili ( per me ) informazioni su dare " numeri" per questo settaggio / misurazione ( per me ) molto " originale " ti domando ma ( con il goniometro ) o con il misura passo quanti gradi ti ritrovi ?
Non e' piu ' logico dare i gradi che il ( tuo) motore e' in grado di reggere ( reggere bene ,intendo) che potrebbero ( IMHO) essere -9/+9 ?!
O magari io ci ho capito poco