Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 12, 23:42   #6 (permalink)  Top
dario77
User

L'avatar di dario77

Data registr.: 21-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da LastHope Visualizza messaggio
ho comprato un saldatore di buona qualità proprio per l'occasione insieme a due bobine di stagno, mi sono preso tutto il tempo e per ben 2 volte le saldature sono venute male e la prova era il fatto che appena accelleravo il modello si spegneva l'ESC evidentemente perchè non passava bene la corrente.
quello che mi manca è un capitale da spendere in connettori e cavi altrimenti la voglia di imparare c'è.. eccome comunque grazie ragazzi!
Alla fine, non è una cosa così difficile e non dipende neanche tanto dal saldatore...mica devi saldare circuiti elettronici...

Io la prima volta ho saldato con successo seguendo i consigli del forum:

Per connettori ec3 o ec5:prendi una tavoletta di legno e ci fai dei buchi grandi qnt i connettori, ci metti i connettori, ci sciogli lo stagno dentro toccando con la punta del saldatore il connettore e non lo stagno, ci infili il cavo, sporcato precedentemente con dello stagno, stacchi il saldatore dal connettore, aspetti che si fredda e il gioco è fatto.
Non sciogliere troppo stagno nel connettore se no trabocca all'inserimento del cavo

How to Solder Bullet Connectors to Brushless Motors and ESC - YouTube
dario77 non è collegato   Rispondi citando