Buongiorno a tutti!

Mi presento, Davide da Legnano (MI).
Vi scrivo per chiedere consiglio;)
Ho intenzione di acquistare la mia prima auto radiocomandata (dopo le gig nikko di quando ero bambino

) e vorrei da voi qualche dritta.
Inizialmente ero orientato su qualcosa di elettrico da offroad.. più precisamente sul losi mini 8ight... scartando a priori qualsiasi cosa a motore a scoppio, pensando a costi esorbitanti!
Un mio amico poi mi ha fatto vedere la sua thunder tiger ts4n e la sorpresa è stato scoprire il prezzo:
Arco e Frecce. THUNDER TIGER TS4N PLUS GOLD V2 CORSA RTR NISSAN 350Z 2,4GHz a 238 euro... Praticamente costa meno del losi mini 8ight!

Ok che sono 2 mezzi totalmente diversi.. però cavolo.. mi pare che per quel prezzo ci sia molta più "sostanza" con la ts4n... o sbaglio?
Vorrei chiedere a voi esperti una cosa.. Esiste una alternativa elettrica alla ts4n, con prestazioni simili a prezzi simili?
Praticamente non ho ancora ben chiaro se è più costoso l'elettrico o lo scoppio! E i vari pro e contro delle 2 soluzioni.
Correggetemi se sbaglio:
Da parte mia, l'idea di avere un motore a scoppio con tutto quello che segue mi attira molto! Credo che d'altra parte sia necessaria maggiore manutenzione e attenzione, specialmente quando la si lascia ferma per un po'!
L'elettrico invece accendi e va... senza problemi...
Avevo pensato però che con un pacco pile si andrà per una mezz'ora(??)... e poi? O ho un altro pacco pile... o torno a casa!

Inoltre solitamente nei modelli rtr ho visto che danno batterie nimh, e per usare batterie lipo devo comprare anche l'apposito caricabatterie... insomma.. altri soldi!
Ah ultima cosa.. Il modellino lo userei all'inizio in qualche piazzale e poi in un paio di piste vicino a casa... (Legnano, e Mesero)
Ho letto inoltre che la trasmissione a cinghia soffre un po' in caso di fondi non proprio puliti.. ma cercherei comunque di non farla andare nella m@@a
Attendo pareri e consigli sulle 2 alternative... ;)
Intanto vi saluto!
CIAAOO