Citazione:
Originalmente inviato da unzinside Salve a tutti ragazzi, questa volta non sono qui per chiedere qualcosa!!!!
Volevo raccontare in breve la mia esperienza in maniera che potesse essere d'aiuto a qualche pivello come me.
Ho preso un blade 120 sr che con grande fatica ho cercato di far stare in hoovering nel salone facendo molti danni, poi ho provato ad andare all'aperto pensando che fosse colpa dei piccoli spazi, invece grandi spazi = grandi danni.
Tutto questo senza imparare niente se non teoria grazie a voi e buttando solo un sacco di soldi.
Poi per caso un amico mi ha prestato un simulaore di volo. Phoenix!!!!!!!
Cosa dire ragazzi, dopo un inizio anche li difficoltoso ho iniziato a diventare padrone del mezzo (virtualmente) ed ho capito un sacco di cose.
Ho ripreso il mio vero blade 120 e l'ho acceso nel salone e.... come magia riesco a governarlo in hoovering, girare il muso e farlo ritornare da me e tante altre cosine senza andare nel panico quando si avvicina ai mobili.
In conclusione, quando i nostri amici del forum ci dicono che per imparare senza buttare soldi bisogna fare un piccolo investimento nel simulatore, ascoltiamoli, non ci facciamo prendere dalla foga di volare nella realtà con il rischio certo di buttare una marea di soldi in pezzi di ricambio e con la grande possibilità di accantonare un hobby per sconforto.
Il simulatore tra l'altro da veramente soddisfazione come se fosse reale.
Questo mio piccolo intervento mi sembrava doveroso per cercare di aiutare qualcuno ottuso come me e prevalentemente per ringraziare i consigli dei ragazzi del forum che sono i nostri angeli custodi....
Per quello che mi riguarda un particolare ringraziamento a rugrug che mi ha sopportato da paura.
Grazie a tutti. |
...il simulatore è un valido aiuto sicuramente... ma solo se l'ely che vuoi guidare è un Blade 120....perchè se vuoi volare con un vero ely rc non basta. Il modello da te citato non richiede grande abilità nel controllo, mentre un elicottero(per me dal 450..in sù...) è totalmente diverso.
Comunque per divertirsi va bene tutto, chi si accontenta gode...