Discussione: Dl 50
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 12, 20:35   #2 (permalink)  Top
fradellaq
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da kritonet Visualizza messaggio
Ciao a tutti, oggi il mio DL 50 mi ha tradito, subito dopo il decollo si e' spento e ha causato il crash del modello (ero troppo basso e lento ed appena ho accennato la virata x rientrare, ha stallato d'ala ed e' venuto giù di muso... )
il quesito e' questo, il motore all'accensione, stentava a richiamare la miscela nel carburatore, infatti e' partito solamente "cicchettando" miscela direttamente nel carburatore), al primo volo, andava bene ma non appena lo si metteva con il
Muso in su, si spegneva per mancanza di benza...
Lo ha fatto 3/4 volte, e sono sempre sceso a motore spento, ho controllato le tubazioni del serbatoio e il pendolino ma sembrava tutto a posto, ogni volta pero' ho notato che si era svuotato il tubetto dal serbatoio al carburatore, ed ogni volta per ripartire, ha avuto bisogno di essere "cicchettando... Poi all'ultimo, la spenta in decollo.
Cosa può essere successo? Ho pensato alle membrane del carburatore, pero' e' strano che in volo livellato o in tonneaux sia andato bene e male solo col muso in su...
Inoltre nel crash si e' rotto il barilotto, dove posso ricomprarlo?
Vorrei sistemarlo perché il modello che ho rotto oggi mi serviva come laboratorio volante per il motore (e' nuovo e ha solo 2 ore di vita) ed ora dovrei metterlo su un modello piu' importante e mi seccherebbe rompere quello...In più non mi piace stare in apprensione e non si vola bene sapendo che il motore si può spegnere.
So che questo e' un motore affidabile.
Consigli?
Prova ad aprire un po lo spillo del massimo ed un pelino anche quello del minimo.
Il barilotto lo trovi quasi ovunque con prezzo oscillante dai 20-25 dollari ai 45 euro. Anche il barilotto dell'EME55 è compatibile.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando