Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 06, 17:22   #105 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.440
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Ho scaricato il tuo disegno Davide, un consiglio quando salvi per il forum salva in formato dxf oppure in formato 14 o 2000 perchè i nuovi autocad 2004 e 2006 sono poco compatibili come formato di file rispetto ad altri programmi altrimenti rischi che qualcuno lamenti di non riuscire ad aprire il file, per il resto complimenti, se vuoi vedere le dimensioni riposto anche il tuo disegno trasformato in dxf e scalato all'apertura di 85 cm.

Parlando di altro posto anche la versione BB1.6 con leggere correzioni nell'estetica delle ali, ingrandimento del piano di coda e allungamento della fusoliera per ottenere un buon compromesso (anche estetico) tra dimensione piano di coda - lunghezza fuso ecc... per ottenere un fattore k da 0,7...
Purtoppo la fuso copreso il direzionale arriva ad una lunghezza di 101 cm,

Se vogliamo tenere la fuso sotto il metro occorre portatre a 80 cm l'AA. ma possiamo non toccarre nulla e mantenere tale AA.

Merengue ho visto il profilo di cui parli e sinceramente... me gusta!

Per telemaster, probabilemte con la linea focale nulla è più semplice, ma l'estetica?! Con l'ala come da disegno comunque siamo sui 30 dmq = 3000 cmq la corda media è 19,5 nel caso del mio ultimo disegno, quindi tu dici: aumentiamo l'AA e riduciamo la corda, in sostanza facciamola più snella. mmmm Provare disegnare e fare sapere

Intanto posto solita immagine, file dxf del mio disegnino BB1.6 file exel con il calcolo del fattore k e file dxf di Davide opportunamente scalato
Allegato 20710
Alura.
Direi prima di tutto, di ridurre i 90 cm di aa iniziali a 85 che sennò è very troppo grande.
Si possono anche ridurre le corde, specie quella di estremità della versione BB6 e magari fare una via di mezzo con la prima versione.
In qs. modo, riduciamo la superficie e conseguentemente possiamo contenere meglio le dimensioni del piano di quota e braccio di leva.

Come detto prima, oggi sono piuttosto indaffarato e non riasco a mettermi al CAD, perciò: VE TOCCA LAVORA'!!!!!!

PS: x la forma di fusoliera, forse ha ragione Staudacher che sta venendo fuori un troppo "dejà vu". Sarebbe bello tirare fuori una linea originale che richiami vagamente il tema del Barone Rosso.

Ve saluto che al campo, oggi arrivano gli Strangers x la EuroCup di AirCombat!!

Aloha!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando