Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 12, 13:01   #21 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
A me sembra già piuttosto recente è fin troppo cara... la T6 e la 7 futaba sono sempre state secondo me tra le peggiori radio in assoluto come prezzo/prestazioni, infatti facilmente surclassate da spektrum in quella fascia.

La 8j costa 270 euro da jonathan.. ci sono meno di 100 euro di differenza con la T8, ma non c'è minimamente paragone come prestazioni, senza contare che mantieni la compatibilità con tutto quello che hai FASST. La t8 poi è una vera seconda radio, perfetta con quasi tutto, senza tutti i limiti della 8J. (con il prezzo di una sola ricevente in più hai già pareggiato i conti!)

Imho non c'è proprio storia... specie per chi spende 2500 euro in una t18, risparmiare ora meno di 100 euro per comprarsi una cosa limitata e incompatibile con quello che hai già, mi pare una roba senza senso. Non so tu quanti modelli abbia, io ne ho una ventina e non ci penso minimamente a cambiare sistema quando quello che ho funziona perfettamente.

La serie J è bellina ma il target è il neofita che vuole assolutamente futaba (probabilmente più attratto dalla chiacchere del marketing, dalla moda, ecc... che non da reale esigenza).
Per altro se uno incomincia e non ha già un buon parco modelli/riceventi futaba, ci sono alternative valide a prezzi molto inferiori, come ti ha detto Longflyer...
saranno surclassate da spectrum, non so, ma la qualità costruttiva mi pare migliore, ed il sistema di trasmissione pure.

se uno incomincia si orienta spesso come viene consigliato.

se uno procede con l'hobby, impara a discriminare tra i prodotti e si avvicina alla marca/prodotto che gli da più soddisfazione.

per quel poco che ho imparato so di potermi fidare di Futaba.

il modo di evolvere il mio sistema radio è presto detto:

max attenzione alla sicurezza.
Impianti omogenei per marca (possibilmente no mix servi/rx ecc)
poche riceventi: 2 per tipo che cambio ogni due anni
pochi pacchi batterie: 2 per tipo che cambio ogni anno

questo scarso magazzino di equipaggiamenti, mi permatte di evolvere il sistema senza incorrere nel problema di chi si trova adesso con 20rx in mhz.
e sono in tanti che per questo rinunciano al straordinario sistema 2.4.

certo può sembrare strano il mio posizionarsi agli estremi dell'offerta tx futaba, ma anche qui, non voglio rinunciare al meglio per i modelli seri, se pur a costo di sacrifici economici elevati.
mentre per l'uso della 6ex ho già chiarito.

certo hai pienamente ragione se 100euro fanno la differenza nel poter usare il fasst, la decisione è presto presa. fosse indispensabile una radio.
ma rammento che la 6ex è appunto fasst.
e per cui continuando a farmi buon servizio, la preferisco, il attesa di informazioni esaudienti sul fhss che è poi il tema della discussione che non avendo risposte è instradata ot.

quello che chiedo sono appunto interventi tecnici, non di valutazione commerciale ovvero per 100euro in più...

può sembrare scortese questo appunto, e me ne scuso, quattro chiacchiere ancora interessanti le abbiamo fatte, ma vorrei veramente capire la sostanza del sistema:

tornando in tema fasst vs fhss....
dpl non è collegato   Rispondi citando