Citazione:
|
Originalmente inviato da alespin_2000 bravo,però la cagnetta potevi evitarla...chissà che non ti possa insegnare alcune cose...
come dici 8 anni...sai io a quella eta cominciavo a sperimentare alcune cose che poco più tardi avrei applicato...un pò come il pacco batterie...ma non alla cagnetta!
tanto per informazione sai fare altro oltre ai modellini?!
vorrei precisare una cosa:questo per me è il 3 modellino,non ne hò mai visti da vicino...se poi sei cosi bravo(e l'unico che non mi hà consigliato)
facci vedere di cosa sei capace di costruire NON assemblare da kit o scatole di montaggio con istruzioni
con simpatia  ciao |
si ok ... però ha volato?
perché qui non si nutrono i dubbi sulle tue capacità modellistiche, ma sull'effettiva possibilità che 4 tavolette incollate insieme per darle la forma di un aeroplano volino.
tempo fa (novembre dell'anno scorso) ho costruito questo:
http://it.geocities.com/ruggero_pant...pitfiremk8.htm
(È il mio primo modello di aeroplano in balsa in assoluto)
ti assicuro che nonostante la forma da aeroplano, l'apertura alare di circa 50cm, il profilo alare, il peso sui 100g e l'elica ... non vola.
Se non hai mai visto un modello dal vero, vai in un negozio o ancora meglio in un campo volo e guardane uno da vicino. Se non hai questa possibilità cerca su internet, é pieno di foto di modelli e di tecniche costruttive per aerei a propulsione elastica. Uno per tutti é questo:
http://www.ffscale.co.uk/index.htm; trovi anche le istruzioni passo passo e i piani per costruirti un VERO modello volante.
Prova a costruire qualcosa che assomigli più ad un modello in scala di un aereoplano e non a un giocattolo.
ciao
Ruggero"