Citazione:
Originalmente inviato da Roberto83 Garzie aurix, è più o meno il foglio di istruzioni che ho anch'io...avevo provato a seguirle passo-passo ma non ho risolto il problema, se non diminuirlo.Infatti il "delay" prima di inserire la marcia indietro è in qualche modo diminuito...tuttavia spesso capita anche a me di restare con il modello bloccato  |
Ciao,
io ho un regolatore Turnigy che pretende il "doppio click" per impostare la rm e spesso ho lo stesso problema tuo che l'ESC sembra non sentire il comando. Ho analizzato le cause del problema (grazie al collegamento radio-pc) e le ho trovate nella scarsa qualità della radio: quando imposti l'ESC, lui memorizza quella che per la radio è la posizione di "zero" e si aspetta che il "doppio click" passi per lo zero ma non lo superi (altrimenti reimposta la marcia avanti). Purtoppo i potenziometri della mia radio sono un pochino rumorosi e quindi lo zero è instabile ed anche mutevole con la temperatura. L'unica soluzione che ho trovato, che risolve parzialmente il problema, è (ogni volta che vado al laghetto) di cercare con i trim la posizione reale ed attuale dello zero della radio, poi non ho più problemi (almeno per quel giorno).
Potresti verificare se anche tu hai di questi problemi.
Carlo
Carlo