Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Cioè Lift legavi il tubetto in carbonio ai supporti e incollavi o il tubo era cavo e lo infilavi nel pin porta canopy? |
No, si tratta di un tondino pieno da 1mm. E' un unico pezzo e va da una parte all'altra del vano motore. Praticamente fa da steccatura preventiva.
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Non era proprio quello che intendevo, mi spiego meglio  .
La mia intenzione era quella di usare esattamente il piatto così come viene fornito con il pin posteriore senza incollare quello in carbonio, tagliando invece la forcella antirotazione dal telaio, ed incollandola dietro in qualche modo.
In questo modo avrei la fase corretta e non gli squilibri del video precedente, mantenendo il telaio originale.
Il mio dubbio sta solo nelle dimensioni del pin posteriore comparate con la forcella
e se in lunghezza riesco a far entrare il pin stesso nella forcella, considerando che oltre un certo punto non posso incollare.
Non dovrebbe essere un lavoro difficile, a patto di avere la colla adeguata e fissare la forcella dritta, il problema sta negli spazi. |
In
questo topic ci sono una valanga di spunti. Mi piace molto
quella realizzata con un connettore mCP X svuotato. Occhio che
la guida originale va assolutamente tolta.
Il pin posteriore rimane più alto rispetto a quello standard, infatti il supporto di fissaggio sull'X-frame è sollevato. Quindi non ci sono problemi di interferenze meccaniche.
P.S.
Per la colla il JB Weld è il più utilizzato dagli yankee