Discussione: E se volessi...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 12, 15:24   #10 (permalink)  Top
Oldman76
User
 
L'avatar di Oldman76
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
Se vuoi un macigno ch precipita invece di volare è il tuo modello..... Perchè consigliate modelli che non conoscete? Quoto invece il consiglio sul Mimi che vola divinamente e costa poco.
Il Fling va bene con la fionda non con il lancio a disco.
Ciao
Simone
Ciao Simone, vero, l'Angel non l'ho mai avuto, ma ho avuto modo di vederlo dal vivo e toccare con mano e non mi è sembrato poi così pesante, forse non 90 gr ma 100-120 in odv, certo non è una piuma ma va anche commisurato al prezzo, oltre al fatto che l'ho trovato piuttosto robusto


Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
Il fatto è che, mi sembra di capire, il Mimi sia da costruire di sana pianta e non ho l'esperienza sufficiente per intraprendere l'impresa (anche se è vero che prima o poi bisogna imparare)!
E per un kit ARF di un DLG con lancio a disco?
Hai capito bene! mandi una mail a Frans Bal(autore del progetto) a questo indirizzo MiMi.plans@kpnplanet.nl, richiedendo i piani costruttivi, tempo max un paio di giorni ti arrivano i progetti per la versione con ala piena e ala centinata, scegli quello che preferisci e apri i cantieri. L'esperienza, come hai detto tu, in qualche modo tela ddevi fare, il Mimi non è il più semplice dei modelli ma nemmeno complicatissimo, e a mio parere ti insegna a lavorare bene e leggero. Magari il primo non sarà perfetto(ma non è detto) , ma avrai accumulato un esperienza che nessun arf ti potrà dare.
Io non sono certo un luminare, ma da quello che ho capito da quando mi sono infognato con i dlg, f3k e arf sono due parole che non vanno a braccetto, e quando lo fanno(se lo fanno) il portafoglio piange
__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando