Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Se vuoi un macigno ch precipita invece di volare è il tuo modello..... Perchè consigliate modelli che non conoscete?  Quoto invece il consiglio sul Mimi che vola divinamente e costa poco.
Il Fling va bene con la fionda non con il lancio a disco.
Ciao
Simone |
Ciao Simone, vero, l'Angel non l'ho mai avuto, ma ho avuto modo di vederlo dal vivo e toccare con mano e non mi è sembrato poi così pesante, forse non 90 gr ma 100-120 in odv, certo non è una piuma ma va anche commisurato al prezzo, oltre al fatto che l'ho trovato piuttosto robusto
Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Il fatto è che, mi sembra di capire, il Mimi sia da costruire di sana pianta e non ho l'esperienza sufficiente per intraprendere l'impresa (anche se è vero che prima o poi bisogna imparare)!
E per un kit ARF di un DLG con lancio a disco?  |
Hai capito bene! mandi una mail a Frans Bal(autore del progetto) a questo indirizzo
MiMi.plans@kpnplanet.nl, richiedendo i piani costruttivi, tempo max un paio di giorni ti arrivano i progetti per la versione con ala piena e ala centinata, scegli quello che preferisci e apri i cantieri. L'esperienza, come hai detto tu, in qualche modo tela ddevi fare, il Mimi non è il più semplice dei modelli ma nemmeno complicatissimo, e a mio parere ti insegna a lavorare bene e leggero. Magari il primo non sarà perfetto(ma non è detto) , ma avrai accumulato un esperienza che nessun arf ti potrà dare.
Io non sono certo un luminare, ma da quello che ho capito da quando mi sono infognato con i dlg, f3k e arf sono due parole che non vanno a braccetto, e quando lo fanno(se lo fanno) il portafoglio piange