Citazione:
Originalmente inviato da colinblu dimenticavo per provarli uso un tester servo della robbe.. e fin qui tuttto ok..
il problema è che se li aziono per esempio quello destro mi alza l'atettone di 2 cm mentre quello sinistro mi si alza di 2,5... logigamente il problema sussiste anche quando li abbasso che sono diversi...
ho provato a regolare di tutto nelle barrette e a cmbiare buchini nei servi ma nulla..
infine di quanto si devono abbassare di norma gli alettoni ?? |
Prima di tutto, con la radio accesa metti le squadrucce dei servi tutte nella stessa posizione, ovvero, a 90° con il corpo del servo.(se dovessi avere un leggero "fuori centro", ruota la squadruccia di 180 gradi e riavvitala)
Ora con i servi ben centrati (per far si che i movimenti siano gli stessi), metti le superfici a "zero". Puoi farlo avvitando o svitando le forcelline che hai sulle astine, oppure regolando quello che hai tu sui tuoi comandi(nottolino con il grano, "U" sull'astina...)
A questo punto muovi il punto di fissaggio sul servo e sulla parte mobile (cambiando il forellino) per far si che la corsa del comando sia quella da te voluta.
Come vedi la radio non è stata utilizzata se non per tenere i servi in posizione centrale mentre riposizioni la squadruccia. Questo serve a far muovere il servo per tutta la sua corsa (e sfruttando quindi tutto l'intero ingranaggio) anche se il movimento che vuoi ottenere è minimo. Inoltre in questo modo si aumenta la risoluzione del movimento e si hanno dei comandi più precisi.