Ciao a tutti.
Sto pianificando l'installazione della catenaria sul mio costruendo plastico (FS, epoca IV-V). Sarà fittizia (i pantografi saranno a contatto ma non in presa perché "giro" in DCC).
Ho notato che non se ne parla molto in giro. E' tanto difficile gestirne l'installazione?
Chiedo lumi a chi magari l'ha installata oppure ci sta lavorando.
Vorrei sapere un po' cosa è meglio, soprattutto per i fili di contatto. In commercio si trova parecchio materiale di palificazione, ma ben poco per quanto riguarda i fili.
Ho visto sul Web alcuni esempi di autocostruzione, ma non sono ancora riuscito a capire se si tratta di fili rigidi o flessibili (sebbene suppongo siano rigidi, sennò la pressione dei pantografi li piegherebbe).
Ho anche notizia di un prodotto particolare: il SBM Wire (non so se l'ho scritto giusto): Si tratta di un filo molto sottile, estremamente elastico e resistente (così dice il rivenditore

usato anche in altri settori del modellismo) e che si incollerebbe con del semplice cianoacrilato (Attak). Sembra che l'abbia usato anche quell'invidiabile modellista di Riccardo Alberoni (che non ho ancora contattato). Qualcuno conosce il prodotto?
E ancora: Avete qualche "dritta" su come fissare i fili di contatto ai bracci di poligonazione?
In sintesi: Qualsiasi suggerimento valido per partire con la mia catenaria è ben accetto! (Certo: La domanda è un po' generica, ma confido in chi magari l'ha installata o lo sta facendo).
Grazie a tutti.
Giulio