Discussione: align trex100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 12, 11:39   #450 (permalink)  Top
cardax
User
 
L'avatar di cardax
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Pavia
Messaggi: 32
Attenzione

Citazione:
Originalmente inviato da alex100 Visualizza messaggio
Mi sembra che tutti gli heli monorotore abbiano (effetto suolo) la tendenza a scarrocciare a sinistra al decollo. Qualcuno di questi micro lo "corregge" con quegli antiestetici rialzini sul pattino di sinistra, che tengono il modello leggermente inclinato a destra.
Nel T-rex 100, che non ha i rialzini, è il trasmettitore che applica in modo un poco grossolana una compensazione al piatto che è attiva fino al 30% dello stick del gas (lo puoi vedere bene tenendolo in mano davanti agli occhi e dando progressivamente gas).
Se non superi rapidamente questa soglia del 30% e stacchi il modello da terra, il T-Rex 100 scarroccia decisamente a destra.
Trucco: dare un colpetto rapido al gas per alzare il modello ad almeno una spanna da terra: poi è fatta.
Potrebbe poi essere necessario trimmare un poco per tenere un hovering stabile, ma questo lo devi fare quando sei già lontano da tutto (anche le pareti di casa, interferendo con il flusso d'aria generato del rotore, causano strani effetti di risucchio).
La mia esperienza di pilota principiante ed autodidatta si riassume nella necessità di acquisire un controllo istintivo dell'assetto del modello, limitando l'escursione dei movimenti degli stick al minimo necessario.
Ci vuolo un poco di tempo, ma si può fare. Buona fortuna.
cardax non è collegato   Rispondi citando