Citazione:
Originalmente inviato da dan79 no non è chiaro.
dici che se c'è scritto 25-30 c posso usare sino ad un massimo di 75 A.
perchè?
A sta per amper?
il caricabatteria è questo, stasera ti posto quello delle batterie! Carica batteria multifunzione bilanciato |
il carica è semlice ma va bene per iniziare.
allora, vedo che non sei ancora esperto di elettronica. almeno le basi le devi sapere per il modellismo elettrico. quello che devi sapere di una batteria sono i volt, l'intensità ovvero il consumo ovvero gli Ampere, poi devi sapere i watt (voltaggio moltiplicato per il consumo cioeè gli A)
ok?
quindi la batteria a carica deve avere prima di tutto il giusto voltaggio, poi ci pensi al consumo. i motori a differenza dell'elica usata, della batteria, cambiano i consumi. i consumi nel'elettrico è la cosa più importante, infatti è indispensabile avere un amperometro (anche economico).
per scegliere una batteria, oltre alla capacità e il numero di celle devi sapere a grandi linee il consumo del motore. così sai di quanto massimo potente prendere la lipo. ok?
a questo punto facciamo un esempio, hai un motore da 400kv(giri motore a 1 volt) ed elica 12*6. questo motore consigliano una 3 celle e il consumo del motore danno sui 40-50 AMPERE (A). ok, adesso sai che dovrai prendere una 3 celle, la capacità le scegli tu valutando lo spazio e peso, però devi prendere una lipo che regga i consumi del motore. infatti se prendi una lipo da 1000mah(migliampere, capacità) ma che dà 15-25C la bruceresti! infatti in questo caso questa batteria la puoi usare a 15Ampere massimo e pochi secondi a 25A.capito adesso cosa sono i C?
i C di una batteria riassumendo, è praticamente potenza massima della batteria che può essere usata. i C più bassi come già detto è la potenza massima di carica.
adesso è chiaro?