Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Mi unisco nel ricordo del caro Leardo.
La cosa che fa più male non è il perdere pezzi di storia ma vedere che non ce n'è altra nuova a prenderne il posto.
Come il vuoto lasciato da Loris Kanneworff, anche questo di Leardo sarà una voragine incolmabile.
Auguro all'amico andato i migliori voli.
Cg |
Ricollegandomi al ricordo del caro Leardo, era da qualche giorno che avevo nella posta una "letterina" che Eugenio mi ha passato a sua volta dopo averla ricevuta.
Ve la propongo
PREMIAZIONI DI VALORE Una carissima amica suggerisce unidea cui nessuno sino ad ora aveva pensato e che certamente sara apprezzata da molti se non da tutti.
Parliamo dei premi che si elargiscono alle gare di noi aeromodellisti: invece di premiare i migliori classificati (normalmente i primi tre) perche non consegnare loro, al posto di coppe che escono anonime da negozi specializzati, coppe che abbiano significato molto, anzi moltissimo, per coloro che le hanno conquistate negli anni passati?
Sarebbe sufficiente affiancare sulla coppa storica una targhetta che si riferisce alla nuova competizione che si intende premiare.
Questo non solo aggiungerebbe un grandissimo valore al premio conquistato, ma contribuirebbe, anche se in piccola misura , a proteggere il nostro buon vecchio mondo da inutili sprechi.
Meditate su quando sopra esposto ed inviate il vostro parere
P.S. ad onor di cronaca lamica di cui stiamo parlando e una dolcissima ragazza che si chiama Giuly Pelizza.
A maggior ragione si potrebbe fare con coppe antiche di personaggi come Leardo che sono stati una pagina importante del Modellismo Italiano.