Oggi ho finalmente portato in volo il mio nuovo l 39 topgun con livrea Slovak Air Force . Ho pensato di vivacizzare un pò il modello con questa nuova verniciatura, prima però ho anche realizzato un impianto illuminazione, con luci a led sulle ali con accensione e spegnimento comandato dall'apertura dei carreli, più altre luci di navigazioni con un circuitino che ne comanda l'acensione dal TX. L'effeto è davvero bello, ovviamente di giorno in pieno sole non da il massimo, però i led a bordo ala sono potenti e ben visibili.
Ho sistemato una ventola CS 12 pale 90mm con motore da 1500kv a 6S, il rumore del flusso aria sovrasta quello del motore, e nei passaggi a bassa quota mi ha devvero fatto una buona impressione. Non ho provato ancora la spinta, ma sono sicuro di stare oltre i 2,5kg. il modello pesa circa 3,3kg, considerato il fatto che ho messo retrattili, bec e lipo da 1800.
No ho voluto spremere + di tanto il motore, perchè ho volato con un ESC da 85A, che dovrò sostituire con un 100A tanto per stare + tranquilli. Il modello è un ottimo volatore, rispetto al 339 che in passato ho avuto elettrico e tutt'ora con turbina p20, vola in maniera +reattiva, con possibilità di effettuare virate strette e veloci.
In atterraggio con un pelo di motore arriva con un tocco leggero. Insomma sono davvero soddisfatto.
Prossime modifiche oltre ad un ESC da 100A, lipo da 1200 per il BEC
Oggi ho potuto soltanto fare qualche foto, spero a fine settimana di tornare al campo e fare un video del volo.
questo ovviamente è il vero
