Discussione: dubbio carica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 12, 00:28   #2 (permalink)  Top
volaresempre1
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da cronalex Visualizza messaggio
ciao ragazzi io ho queste batterie turnigy 3000 mah 3 s e ho un caricabatterie clone del imax b6.. ho settato la carica bilanciata a 1.5a quando collego il cicalino alla lipo mi dice da carica queste tensioni nelle 3 celle 4.22 4.20 4.21 TOTALE 12.6 dite che le carica giuste?? sono bilanciate??? ad esempio se dopo accendo il quadricottero e do due sgasate e controllo il cicalino mi da valori 4.19 4.16 4.17 e poi tornano a 4.19 4.18 4.17 e normale o non le bilancia bene!! come cuteoff l'ho impostato a 3000mah
allora dai dati di fine carica mi sa che il carica non bilancia benissimo le batterie.

il voltaggio delle celle lo misuri con un voltometro? non con il carica?

potresti prima provare caricare la lipo, alla fine misurare celle con un attrezzo più preciso come un voltometro così controlli il vero voltaggio delle celle. forse legge male il carica.

poi se le celle sono proprio sbilanciate fai una scarica continua ma dolce, e poi le ricarichi.

se ancora sbilanciate allora bilanci tu personalmente. prendi una lampadina e l'attacchi a ogni cella cercando di avere lo stesso voltaggio in tutte le celle.
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando