Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 12, 19:03   #3 (permalink)  Top
AntonioF104
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
Ciao Roby!

si il direzionale è fisso e le celle sono da 800mA...motore e celle..le prime che avevo a disposizione..semza troppi pensieri eheh

io l'ho provato anche onvento..e veleggia abbastanza bene...certo entro i limiti di questo modello eheh
l'ho fatto credo un anno e mezzo fa.. e si confermo quello che tu dici sulla costruzione...sai che non ricordo il tipo di colla usato? comincio a perdere colpi...mi sembra UHU por e poliuretanica, lo feci praticamente il sabato pomeriggio e lo terminai la domenica mattina...
è tutto da provare,il modello è così semplice che dsi presta tranquillamente alle modifiche che vuoi fare

Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Ciao Antonio.
Vola molto bene il tuo. Molto carino.
Il direzionale è fisso, vero?
Batteria? 2 celle 500?

Dello stesso progettista io devo ultimare il Raven (stessa tecnica costruttiva).
Il procedimento per costruire le ali è identico: si ripiega su sè stesso il foglio di depron da 3mm interponendo il longherone "a tutta altezza" (io ho usato balsa duro da 3) che è l'unico elemento che determina il profilo alare.
Devo ammettere che non è così semplice farlo venire perfettamente simmetrico al primo tentativo, soprattutto quando si lavora con colle "a contatto".
Comunque penso che un modello del genere non si fa troppi problemi .

Sarei curioso di sapere come va in configurazione aliante puro.
Come lo vedresti con un piano-convesso (epp leggero tagliato a caldo)?
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando