Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 12, 17:29   #9 (permalink)  Top
vittoriozuzio
User

L'avatar di vittoriozuzio

Data registr.: 18-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da factory Visualizza messaggio
Io sono il primo ad non essere d'accordo per la spinta 1:1 non l'ho mai detto ma nemmeno sono d'accordo nell'ottenere spinte al limite massimo da ventole, perchè per far ciò bisognerebbe raggiungere giri proibitivi per le solite ventole commerciali di plastica. Se poi parliamo di ventole in carbonio o Cmq di elevato livello, allora tutto è concesso. Però poi devi fare i conti con i motori e gli assorbimenti. Io sono del parere che se la spinta 1:1 si riesce ad ottenese senza compromettere l'affidabilità, ben venga. Cmq fammi un esempio di una ventala 64mm che spinge 1300gr. a bordo di un 339 se lo vedo ci credo e se ci dovesse essere vorrei vedere se finisce il volo anche di 3minuti.
Ci sono 64 che fanno 1200 con celle vecchie, con celle nuove da 40c e più di scarica e un buon ingresso dell'aria (ampiezza e labbro) sicuramente renderanno bene, con sole 4 celle. Consumo sui 60 ampere, quind i 4 minuti puoi farli con accettabili amperaggi.
Poi ripeto dove entra una 64 in fusoliere di fibra solitamente ci entra pure una 70, e qui con 4 celle si può arrivare a 1,5 kg stando leggeri.
Ciao
Vittorio