Citazione:
|
Originalmente inviato da comet TUTTI i motori elettrici, anche i motori Bl producono "disturbi" all'apparato Rx talvolta addirittura in misura molto maggiore di quelli a spazzole. Non si tratta di "rumore" prodotto dallo scintillio ma probabilmente interferenze elettriche o generate dal campo magnetico. Ho avuto anche io e altri amici il medesimo problema su questo tipo di modelli. Scagiona pure il regolatore, sul mio Mig il Jeti18 era accannto alla rx Hitech blu e non dava problemi Per tentare di risolvere il problema prova ad allontanare la rx il più possibile dal gruppo motore (magari montandola sul muso) e poi fai un forellino sulla fusoliera facendo uscire subito l'antenna della rx sul fianco, quindi con del nastro fissane una parte in cima alla deriva e lascia quella in più penzolare dietro all'aereo. L'importante è non fare passare l'antenna all'inerno della fusoliera (il Mig e l'F86 hanno la fusoliera verniciata in alluminio che potrebbe creare disturbi) e non farla scorrere vicina e sopratutto parallela ai bowden dei comandi di coda. |
avevo fatto esattamente ciò che mi hai consigliato rx sul muso,foro sulla fuso x far passare l'antenna che ho fissato sia alla deri va che anche allestremità dell'ala ma il problema non migliora di molto