Discussione: Ma i 3Disti storici
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 12, 18:31   #7 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.405
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Assolutamente fuori strada.

Non è la dimensione del modello che fa il pilota 3D.
E ne anche essere dei campioni.

Qui non si tratta di andare all' ITOC.

Semplicemente essere appassionati di una disciplina che ognuno la vive come meglio crede e con le sue capacità.

Qui è principalmente un incontro di aeromodellisti amici con l' unico obbiettivo di condividere delle belle giornate.

Bisogna una volta per tutte ( non mi riferisco a te Toio parlo in generale ) superare l' imbarazzo di essere giudicati per come si pilota.
E un peccato privarsi del piacere di partecipare.

Non mi faccio 3000Km per giudicare o essere giudicato come piloto.

Andrò per socializzare,divertirmi e volare con amici.


Vedi sciro, per quanto abbia i capelli bianchi a me piace ancora tentare di migliorare le mie qualità di pilotaggio acrobatico (discrete in generale e, per talune figure, forse buone, ma certamente lontane dai livelli di alcuni di voi)e per riuscire a farlo avrei bisogno di avere qualcuno (non "qualcosa" come l'odiato simulatore che mi mette depressione) che mi stesse vicino quando eseguo una manovra difficile e mi desse tutti i suggerimenti del caso (dove sbaglio e come non sbagliare).
Ora nel mio campo di volo (ma anche in un campo vicino al mio quando sono invitato da un amico) io passo per un superpilota in quanto sono l'unico ad effettuare manovre 3d evitando il più possibile il volo tradizionale.
Mi sono mancati quindi (come a molti, del resto) la presenza e il supporto di un pilota più esperto e valido per progredire ulteriormente.
La vostra manifestazione, come già detto, è encomiabile centrando in pieno i simpatici aspetti che tu hai ricordato. Peraltro anche presso il mio campo di volo non mancano momenti di socializzazione, gustose tavolate e simpatiche chiacchierate.
E' chiaro che venendo al meeting avrei modo di scambiare pareri e avere utili suggerimenti da piloti più esperti (cosa non possibile nei campi di volo che frequento per i motivi già noti) ma soprattutto questi ultimi aspetti rappresenterebbero per me la molla per essere presente al vostro raduno (ovviamente "preceduti" dalla giusta dose di "familiarizzazione" con ognuno di voi): e qui sta la mia preoccupazione, e cioè che, una volta adocchiato il pilota particolarmente esperto e disponibile, gli starei attaccato alle costole quasi pretendendo lezioni individuali e finendo quindi per rompere le balle a lui e probabilmente anche al resto della compagnia...
Per questa ragione continuo ad augurarmi che nei campi di volo che frequento si iscriva finalmente il giovane (o meno giovane, non importa) talentuoso che, alle indiscusse capacità di pilotaggio 3d unisca anche la necessaria pazienza e le qualità di "addestratore"....
Nino ha citato nel gruppo dei "maestri": losco (Andrea) e il simpaticissimo papà (il Grigio): con entrami ho passato, tempo fa, una bellissima giornata di volo presso il mio campo di volo. Andrea perchè non ti iscrivi al mach?....
toio!! non è collegato   Rispondi citando