Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 12, 22:32   #3 (permalink)  Top
Fonzy1990
User

Data registr.: 14-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da fabry_pr Visualizza messaggio
1)innanzitutto volevo sapere se l'elica deve essere indispensabilmente una 11x7 come consigliato dal creatore del modello o posso orientarmi su qualcos' altro. poi non riesco a capire cosa devo abbinare all'elica (un mozzo o un ogiva?) e che caratteristiche deve avere per essere compatibile al riduttore e al motore?
2)nel progetto è consigliata una batteria Ni Mh 8 celle, sapete dirmi se posso usare anche altro e magari consigliarmi qualche batteria bec che posso comprare?
3) di che regolatore devo munirmi per essere compatibile con la mia ricevente minima 6T e con la batteria?

scusate la lunghezza ma io non riesco a capirne molto di elettronica nonostante abbia
Grazie mille
ciao, cazzarola quanto sei confuso.....

l'elica puoi metterci quella che vuoi tenendo presente che un elica piu' grande consuma piu' corrente ma da una maggiore spinta (inutile su questo modello) ti consiglio un elica piccolina nessuno ti vieta di provare la conisgliata e poi cambiarla con quella che vuoi...
mozzo o ogiva?? credo che nel tuo caso intendi la stessa cosa ti serve il mozzo portaelica anche detto ogiva (e non quella specie di cappuccio che sembra un "naso"),vorgalmente parlando ti serve quell pezzo di metallo che regge l'elica sull'albero motore....

nel progetto è consigliata una ni-mh....mettici una bella lipo 2s e vai tranquillo, pesa meno e rende di piu'
il regolatore? deve essere ovviamente compatibile con la batteria e con il motore per quanto riguarda la ricevente tutti i regolatori vanno bene....

p.s. lascia perdere il motorino a spazzole e metti un bel brushless (dove di solito ti danno anche il portaelica)....
Fonzy1990 non è collegato   Rispondi citando