Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 06, 08:23   #4 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj
Ho il sospetto che i disturbi provvengono dal regolatore.

Il motore lo escluderei in quanto non è un motore a spazzole, dove lo scintillio della commutazione (che produce disturbi elettrici) può essere diverso tra un motore e un'altro. Nei motori brushless non ci sono disturbi prodotti dalla rotazione del motore e quindi non introducono disturbi elettrici tali da disturbare la ricevente.

Domanda: hai la possibilità di sostituire il regolatore con uno diverso dal Jeti 30?

Ciao da Naraj.
TUTTI i motori elettrici, anche i motori Bl producono "disturbi" all'apparato Rx talvolta addirittura in misura molto maggiore di quelli a spazzole. Non si tratta di "rumore" prodotto dallo scintillio ma probabilmente interferenze elettriche o generate dal campo magnetico. Ho avuto anche io e altri amici il medesimo problema su questo tipo di modelli. Scagiona pure il regolatore, sul mio Mig il Jeti18 era accannto alla rx Hitech blu e non dava problemi Per tentare di risolvere il problema prova ad allontanare la rx il più possibile dal gruppo motore (magari montandola sul muso) e poi fai un forellino sulla fusoliera facendo uscire subito l'antenna della rx sul fianco, quindi con del nastro fissane una parte in cima alla deriva e lascia quella in più penzolare dietro all'aereo. L'importante è non fare passare l'antenna all'inerno della fusoliera (il Mig e l'F86 hanno la fusoliera verniciata in alluminio che potrebbe creare disturbi) e non farla scorrere vicina e sopratutto parallela ai bowden dei comandi di coda.
comet non è collegato   Rispondi citando