Citazione:
|
Ma se le prestazioni della spirale non sono troppo onerose perche' non la costruisci con del tubetto in silicone e la fissi al motore con del silicone trasparente o ancora meglio bianco?
|
la camicia in silicone che c'è nella foto,non è un tubetto,ma l'acqua entra in contatto direttamente con la cassa del motore,al massimo ci si mette della pellicola termosaldante per non corrodere la cassa.
quindi mettere un tubetto non è la stessa cosa e poi il raffreddamento sarebbe molto basso o nullo,visto che il silicone è un cattivo conduttore.
perciò avevo già abbandonato questa ipotesi,ma se tu mi dici che l'hai provata e funziona mi potrei fidare. fammi sapere.
Citazione:
|
Soluzione alternativa tubetto in rame e pasta bianca per transistor come interfaccia per aumentare lo scambio di calore
|
avevo pensato anche io di comperare un tubetto di rame.magari da 3-4mm di diametro e farmi le spire io,risparmiando considerevolmente,ma il problema è che non sò dove andare a coperare il tubetto in rame,ottone o alluminio,magari se sono ricotti è meglio,perchè si possono piegare più facilmente.