Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 12, 13:25   #15 (permalink)  Top
SoldatoSemplice
User
 
Data registr.: 28-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 660
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Ok mi sa che ti sfugge qualcosa:
la corrente di saturazione del rame è di 3A/mmq quindi con un 15mmq ci fai passare senza problemi 45A !!!! (questo se fai km di strada)
Logico, la cosa che ho dicevo è che non posso usare un'induttore nato per applicazioni di frequenza, come questo:



E spararci dentro 10 Ampere, quindi mi serve un induttore sviluppato con un cavo di adeguata sezione.

Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
P.S. bella anche quella del generatore di "seni" se ne fai uno che produce una 4a piena mi interessa...
Concedimi un minimo di licenza, se invece che generatore di seni avessi detto "generatore di funzioni, con uscita selezionata su onda sinusoidale, e variandone la frequenza", il senso della frase non sarebbe cambiato di molto, ma non credo che tu non avessi capito anche prima, vero?

Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Da quel che scrivi penso tu stia seguendo studi nel campo elettrotecnica/elettronica, e la cosa mi fa preoccupare.
Sono un ingegnere elettronico, ma il tuo sarcasmo è poco apprezzato, soprattutto per il fatto che se mi dici in cosa tu credi che io abbia sbagliato nei post precedenti, sono dispostissimo a discutere e ad argomentare, altrimenti lascerò cadere la tua provocazione.
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando