Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 12, 21:43   #8 (permalink)  Top
jetway72
User

L'avatar di jetway72

Data registr.: 08-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Devi capire una cosa... non puoi pretendere la precisione di un F3A da 2 metri con un polistirolo da 1 metro scarso, tra l'altro secondo me un pò troppo pesante per quello che dovrebbe essere...

Probabile che avendo preso una botta sul muso il motore non abbia l'inclinazione corretta, la svergolatura sull'ala poi farà la sua e infine forse una semiala più pesante aiuta a comprometterne il volo. Calcola che per quello che mi dici vola fin troppo bene, difficilmente un modello non ha bisogno di correzioni in coltello!!!
Su certi modelli viene fatto un mix ad hoc per il coltello...

Goditi il modello per quello che è... rivolgi le tue forze per un prossimo modello, magari più grande... vedrai che le cose cambiano!!!
Intanto grazie mauro.ofx cercavo di capirci un po' di piu sul comportamento del mio aereo, non avendo un maestro che mi possa aiutare e provare il mio modello...

trimmando gli alettoni a +10 circa a dx e con l'inclinazione attuale del motore si riesce a farlo volare dritto, e fare varie facili acrobazie che so fare.

La mia richesta era comunque focalizzata sul fatto che quando effettuo una cabrata un po' piu accentuata (metà stick elevatore facendo molta attenzione a non muovere assolutamente il timone) lui "rolla" a destra vistosamente... sia con tanto motore che con poco motore...tanto che oramai mi sono abituato e d'istinto compenso con gli alettoni, ma ovviamente la manobra è sempre "sporca"

appena mi porto la telecamera faccio un video per farvi capire meglio...

se qualcuno puo darmi altri consigli sono ben accetti...anche su prove da fare in volo per avere dei riscontri...