Citazione:
Originalmente inviato da tamburilontani AironeBlu ...grazie......è una soluzione da esaurimento!
BombaJr ....grazie anche a te.....ho letto la guida eccellente di firedragon ( pace in terra agli uomini di buona volontà )...la mia prima riflessione verte verso un rammarico..aver lasciato ingegneria ( nel senso che era più facile!!  ), la seconda riflessione mi trasporta verso il futuro remoto ( nel senso che passeranno anni prima che abbia il coraggio di rimettere il 450 per terra e collegargli la batteria!! )..la terza, scherzi a parte, è che
il mio motoricchio cinese e il suo fratellino regolatore hanno i 3 fili completamente identici, non è che ( rispettando il centrale ) invertendo i fili inverta anche la rotazione del motore?
è così importante programmare il regolatore?
i servi cinesi da 2 euro saranno all'altezza?
il giroscopio cinese è traditore?
e se smontassi l'elettronica del belt così com'è e la trasportassi sul clone?...sarebbe una follia?....
p.s. nel frattempo farò un giro sul web...caso mai trovassi dei siti convenienti sul decupage ve li passo!   |
I 3 fili da regolatore a motore li colleghi a caso, se poi il motore gira al contrario prima spegni tutto, poi inverti due di quei tre fili e riaccendi. Non rompi nulla facendo così.
Se il regolatore è da elicotteri, non lo devi programmare. Il senso è: deve avere il soft start, ovvero quando dai gas deve partire dolcemente e non a bomba, se no è pericoloso e ti fa girare l'elicottero per terra quando avvii il motore.
Il giroscopio cinese in generale è male, poi dipende magari quello è anche buono... è la parte più importante: se hai il giroscopio che non tiene bene la coda, non impari e schianti.