Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 12, 01:59   #658 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da GianlucaGe Visualizza messaggio
Sicuramente più chiaro! Non avevo letto con sufficiente attenzione il tuo post precedente, pensavo si riferisse ad altro... e non l'avevo capito per mia ignoranza tecnica dei nomi di tutti i vari pezzetti; per togliere i damper (gommini direi finalmente) dallo spindle, come faccio? Non credo che il modo miglior sia far leva con un cacciavite! Ho paura di rigare o segnare pezzi importanti! Fortunatamente avevo smontato tutto e rimontato tutto in ordine, ma non ho fatto le operazioni complete di pulizia, domani rifaro tutto. Ma posso proprio mettere, una volta smontato, a bagno d'alcol lo spindle? O è meglio che mi limito con batuffoli di cotone e coton fioc da orecchie a pulire i vari organi?
ovviamente scherzavo, non avevo scritto nessun post così dettagliato, prima che tu chiedessi...



dunque: i damper se non escono, puoi anche lasciarli in sede, però poi la punta dello spindle, quando lo reinfili, li fa uscire...

li rimuovi facilmente con una punta tonda, va bene anche la punta di un cacciavitino a croce, se fai leva leggermente all'interno del damper, viene fuori


se smonti completamente lo spindle (ti ricordo che dal lato che la vite non si toglie facilmente si può anche lasciarla stare insieme ai cuscinetti e rondelle), allora ti conviene immergerlo in alcol, sciacquare ecc


il cotone può lasciare residui, perciò è meglio usare la vite dentro e fuori del filetto fino a che l'eventuale grasso all'interno della filettatura dello Spindle è scomparso
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando