Discussione: Trasmissione tv rai 5
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 12, 22:26   #10 (permalink)  Top
ik2nbu
User

L'avatar di ik2nbu

Data registr.: 14-08-2007
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
allora eliminiamo la Busines Class perche "io" non ho i soldi per andarci!!
Se fuori strada carissimo, qui non si tratta di lavoro, ma di passione per il Volo.

Lo sport e la passione del volo appartengono a molte persone, mentre la business class appartiene ai Manager che viaggiano, guarda caso rimborsati dalle Aziende
per cui lavorano.

Ma ahimè il volo in Aliante è riservato a chi ha un certo tipo di reddito, ed ammesso anche di racimolare i soldi per arrivare al brevetto ( cosa molto difficile di questi tempi ) è il dopo brevetto che alla lunga ti uccide il portafoglio.

Su 3 club a cui ho chiesto in questi anni, soltanto uno fa una politica di tipo consorzio,
applica delle tariffe interessanti e compensate da un volontariato praticamente obligatorio tutte le domeniche al campo volo, da parte dei soci vecchi e nuovi.

Poi sulle riviste di areonautica tutti si lamentano che non trovano giovani da avviare a questa disciplina.. e malgrado i vari areoporti si forzino di organizzare eventi propedeutici al volo, i praticanti si dirigono verso gli ULM anche per motivi economici.

Il sogno di volare appartiene a molti di Noi, è un peccato però che non sia accessibile.

Per un padre Con 2 figli a carico ed uno stipendio normale, resterà sempre un bel sogno, per molti di Noi credimi è già abbastanza trovare i soldi per il Modellismo.

Pensa che nel 1977 quando vennero nel mio Liceo ( lo stipendio medio allora era 600 mila lire / mese ) , proposero a tutti noi studenti 10 giorni di corso a Pila ( Aosta ) con la scuola di Volo locale.

Io avevo 16 anni , la cifra da spendere erano 2.5 milioni di lire ovvero 4 stipendi di mio padre abbondanti, e senza nemmeno arrivare al brevetto.

Sono passati 34 anni nei quali mi sono detto " prima o poi ci riuscirò ! ", ma a conti fatti
le proporzioni economiche del volo a vela sono rimaste le stesse anche con gli euro, e purtroppo qui non esistono le borse di studio !

In fondo Hanno ragione i registi di questa trasmissione TV, a volerlo fare passare
per una passione di " Elite ". Vedremo le prossime puntate se cambia qualcosa.

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando