Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 12, 12:01   #1110 (permalink)  Top
piero.www
User
 
L'avatar di piero.www
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da cmdsaba Visualizza messaggio
ok, giusto...
ma la mia domanda voleva essere quali contro indicazioni ci sono a viaggiare a 1800 con i precision washer.

immagino IDLE 1 - 1800/1700 e IDLE 2 a 2200...

in IDLE 1 in che problemi si potrebbe incorrere? perchè se non ci fossero controindicazioni non vedo perchè non inserirla fin dall'inizio...è quel ONLY che mi spaventa...
La controindicazioni nel montare i washer ed avere bassi giri del rotore sono l'avere un dondolamento dell'elicottero, specialmente nei primi voli.
Ad ogni modo ragazzi poco fa ho parlato con Stefano Baiardi (SAB per chi non lo sapesse) e ragionando su ciò che mi è accaduto è emerso quanto di seguito.

1) Forse la mia negligenza è stata quella di omettere l'istallazione dei washer, perchè troppa era la fame di vederlo volare e comunque avrei affrontato il problema dopo i primi voli di rodaggio e affinamento del setup.
Ad ogni modo visto che non è lecito conoscere il limite tra un 3D classico e un Hard 3D, e presupponendo che anche chi fa "volato" potrebbe incorrere in un qualche improvvisa manovra di recupero del mezzo che va ad incidere in maniera spropositata su ciclico.
SAB ha deciso che da oggi i Washer saranno preistallati su tutte le teste, ed invito personalmente tutti coloro che ancora non l'abbiano fatto a FARLO!!!

2) Le pale vanno strette più di quello che immaginate,le mie erano abbastanza serrate, facevano opposizione in apertura e chiusura ma forse non era sufficente Stefano mi ha riportato l'aneddoto di Rungi che addirittura al campo prima di volare fa fare qualche giro di rotore per stirare simmetricamente le pale, poi gli dà un'ulteriore serrata, magari qualcuno lo reputerà esagerato... quindi troviamo una via di mezzo tra il mio serraggio e quello estremo Rungi.
Penso che quasi la totalità di coloro che hanno acquistato il Goblin non lo risparmieranno, e poi ragazzi io me lo chiedo ieri, dopo aver visto le strapazzate di Pescante dal vivo a Cassino, i vari video di Tareq e Bert su youtube, io discreto pilota 3D ma comunque lontano dalle loro prestazioni come posso aver fatto un tale " Tail Boom Strike "
La risposta probabilmente è qui sopra
piero.www non è collegato   Rispondi citando