Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 12, 10:56   #6 (permalink)  Top
jetway72
User

L'avatar di jetway72

Data registr.: 08-01-2012
ciao a tutti, proseguo su questo thread, per chiedere ai piu esperti altri consigli, sto volando, volando, volando, proprio per migliorare e imparare sempre di piu, ho piu o meno capito il motivo per il quale il mio extra 300 tende a virare a SX, rifacendo prove su prove, ho visto che questo fenomeno aumenta in base alla quantità di gas che utilizzo... cioè se do tanto motore vira di piu se do poco non vira... deduco che sia un problema quindi di inclinazione del motore da correggere un po' cosa che farò presto.. per ora è 2 gradi circa a dx e in basso...
volevo però chiedere altre info, sto provando e riprovando varie manovre e cerco di eseguire il volo a coltello (knife edge) sia da un lato che dall'altro... però dal lato sx viene meglio nel senso che devo solo correggere un po' con gli alettoni ma lui va abbastanza dritto e quindi non devo usare l'elevatore se non pochissimo...
nel lato destro appena lo inclino con gli alettoni e do timone a sx (parecchio) lui tende a picchiare tanto e quindi mi fa un cerchio abbastanza stretto a volo a coltello e devo cercare di compensare con il cabra, facendo una manovra sporca e ancora difficile per le mie capacità..volevo intanto sapere il motivo della differenza di reazioni tra DX e SX..
poi altro problema che si presenta è che se faccio un looping ampio cioè con poco cabra lui si comporta bene... se invece decido di farlo piu stretto circa 3/4 cabra lui si alza poi mi si avvita a dx di parecchio....
faccio presente che tutte queste manovre le faccio a motore sostenuto tra 3/4 e tutto gas...
Grazie