Citazione:
Originalmente inviato da Enzojimmy Salve a tutti,
purtroppo non ho trovato la sezine adeguata per la presentazione,comunque sono Vincenzo,vivo a PAlermo e ho 29 anni.
Da poco mi sono avvicinato al modellismo degli elicotteri,ho cominciato con un 3 canali acquistato dai cinesi e la cosa mi è piaciuta.
Adesso sono passato ad un E_sky A300,penso sia buono come inizio,però avrei un problemino,da tipo troppo curioso ho smanetato le due vitine Gain e proportional,adesso vorrei fare una taratura ad-hoc partendo da zero,come dovrei fare?
Ho notato che alzando il gain l'eli ruota su se stesso più lentamemente,mentre diminuendolo gira più velocemente,vorrei sapere come lo dovrei tenere?
Il proportional dovrebbe essere una specie di trimmer per non farlo girare di continuo?
Spero mi possiate aiutare  |
Ciao e benvenuto,
il gain è il guadagno del giroscopio, influisce sulla reattività con la quale l'eli tende a correggere i movimenti di coda (un valore troppo altro fa "ondeggiare la coda sx/dx, uno troppo basso fa si che la coda sia "morbida" e non precisa), può essere modificato anche ad elicottero acceso.
Il proportional invece influisce sui giri dei due motori, l'uno rispetto all'altro e dopo aver toccato quel trimmer hai bisogno di spegnere e riaccendere affinchè possa prendere la modifica. Se l'elicottero non ha la tendenza a ruotare su se stesso ti consiglio di non toccare tale trimmer.