Citazione:
Originalmente inviato da brasco1br In parole semplici in quanto sono appunto un principiante.
Grazie e auguri |
Buon giorno a tutti, mi presento. Sono Warlok-76: nuovo "scrittore" del forum, ma attento ed interessato lettore da qualche tempo

ed elimodellista da anni (se non è questo la sezione corretta per le nuove presentazioni, abbiate la cortesia di indicarmelo e rimedierò al "danno".
Per quanto riguarda la domanda su questi due ely della Nine Eagles, ti faccio notare che brasco1br é stato molto preciso fornendo delle info tecniche che sarò felice d'interpretarti (non posseggo gli heli in oggetto, ma ho un amico che possiede il Kestrel 500 e me lo ha fatto a suo tempo provare).
Fondamentalmente il Kestrel 500 SX e lo Swordfish SX sono la stessa macchina dato che hanno in comune struttura, base, albero, meccanica, motori ed elettronica.
Ciò che cambia sono alcuni elementi: quello più evidente é la "canopy" che però non incide particolarmente sul volo dato che il fattore del profilo aerodinamico, seppure in favore del Kestrel SX, é ininfluente dato le "caratteristiche generali in gioco". Segue il dimensionamento dei rotori: le pale dello swordfish sono meno lunghe e, fanno consumare più batterie rispetto al Kestrel, ma rendono l'elicottero leggermente più stabile (ma sono nozioni più teoriche che pratiche dato che é difficile fare un confronto ed una misurazione esatta delle differenze reali). Da tenere presente che le pale sono però sostituibili a proprio piacimento e, proprio perché vendute come parti di ricambio, le pale dei due heli sono intercambiabili.
L'unica vera differenza tra i due heli è quindi la lunghezza della coda: nel Kestrel 500 SX è di pochi millimetri più corta, nello Swodfish SX è più lunga. Da ciò ne consegue che lo Swordfish SX é più stabile ed adatto ad un principiante, mentre il Kestrel 500 é più "nervosetto" e più manovrabile (poiché é più corto): insomma, più gustoso per chi è un pò più esperto.

La coda dello Swordfish è molto più delicata in caso di urto o di crash: é più lunga e per contenere il peso (praticamente simile a quello del Kestrel) ha una "parete interna" "meno spessa"

(passatemi i termini poco tecnici).
Se mi verrà prestato nuovamente il Kestrel SX, che a mio avviso (ma è solo una mia opinione) é da preferire in quanto più gustoso da pilotare, sarò ben felice di provarlo più a lungo e scrivere una recensione più dettagliata.