Discussione: Rotore di coda
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 12, 16:38   #8 (permalink)  Top
atomas72
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ma scusa.. che c'entra un servo che da problemi al bec e che lo fa "sedere" ? se ci fosse un problema all'alimentazione dei servi, ti do ragione..ma il problema è che il modello perde potenza motore, cosa su cui influisce nulla il bec..
la cosa più probabile è che stai usando il regolatore in modalità normal e non governor (quindi non cerca di mantenere i giri costanti), di conseguenza, quando fai girare il muso a destra, la coda deve spingere contro coppia, assorbendo parecchia potenza 8fino al 25% di quella sviluppata dal motore).. dall'altra parte la cosa non succede perchè si è a favore di coppia, quindi la coda non spinge nulla ma si lascia solamente spostare dalle normali forze in gioco in un elicottero..
direi che al massimo si può parlare di:
batterie che non rendono tanto
motore un pò al limite
curva motore troppo bassa che non fa lavorare ai giri ottimali il motore
Greg, il bec alimenta anche la ricevente oltre che i servi ed il giroscopio, è plausibile che il suo eventuale sedersi influisca anche su comportamenti non prevedibili dell'elicottero, non credi?
Inoltre l'utente ha specificato solamente nel post successivo che l'elicottero è ai primi voli, altrimenti gli avrei subito proposto di verificare la parametria dell'esc, piuttosto che le regolazioni meccaniche della coda, piuttosto che il numero dei giri di testa, eccetera.
Supponendo che tutto sia settato a dovere ed avendo un problema come quello segnalato io proverei come prima cosa l'elicottero con un altro regolatore .
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando