Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 12, 13:38   #1 (permalink)  Top
theguada
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Autocostruirsi un P-51 con pezzi di scarto

Salve, non so se è questa la sezione giusta visto che di solito scrivo sull'elimodellismo.
Avendo un elicottero elettrico 450 che non utilizzo più, mi solleticava l'idea di utilizzarne i pezzi per metterli sulla riproduzione di un p-51 mustang, modello che ammiro per la bellezza ed eleganza del disegno.
Ho un'ottima manualità e diversi mezzi tecnici a disposizione (camera vacuum), e mi piacerebbe realizzare da solo un modello facile ed economico, visto che sono un neofita in questo campo.

La lista delle cose che già ho:

Motore brushless 450 (non ne conosco la potenza esatta)
ESC 25A
quattro servi da 8gr. in plastica
Gyroscopio con blocco di coda (immagino possa servire a ben poco).

Da dove posso iniziare? E quanto grande in termini di apertura alare potrà essere il modello?

Non serve che venga fuori un capolavoro, mi basta che volicchi per fare un pò di esperienza e divertirmi, magari al parco.
Aggiungo che ho a disposizione del poliuretano espanso di tutte le misure, in fogli, listelli e densità variabili, lo dico a volte potesse essere utilizzato come materiale da costruzione.
Grazie in anticipo a chi vorrà avere la pazienza di ascoltarmi e consigliarmi o dissuadermi (difficile).
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando