Discussione: emcotec 5 magic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 12, 19:52   #21 (permalink)  Top
Jumpa
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Non conosco la spektrum, ma credo che i 5,9 v. vadano bene.
In questo modo fai lavorare meno la centralina: maggior differenziale tra corrente in entrata e quella in uscita= maggior lavoro per il trasformatore e maggior calore da dissipare.
A proposito: una volta montata accertati che passi aria sotto, consigliano di mettere dei pezzetti di tygon infilati sulle viti che fissano la centralina in modo da distanziarla dalla piastra radio ed ammortizzare un minimo le vibrazioni.

Le sequenze dei led (ed in contemporanea buzzer sonoro)sono in ordine di gravità:

Suono e led costante e continuato = corto circuito esterno, spegnere immediatamente l'impianto per evitare di danneggiare la centralina.

suono e led 0,5 sec. on e 0,5 sec. off continuati = batterie completamente scariche, ricaricare immediatamente le lipo per evitare di danneggiarle

suono e led 0,1 sec. on e 0,1 sec off continuati = una delle due batterie difettosa.

suono e led 0,1 sec on e 0,1 sec. off per 3 volte, poi 1 sec. on e ricomincia il ciclo = batteria 1 scarica

come sopra ma alla fine 2 volte 1 sec. on = batteria 2 scarica.

Siccome è impossibile ricordarselo, io mi ero fatto uno schemino con i significati ed lampeggi in codice linee lunghe e linee corte come nei disegni nelle istruzioni e me l'ero incollato in vista all'interno del modello, un po' come si fa con i codici alfanumerici delle bandiere sulle imbarcazioni...