Discussione: aiuto!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 12, 15:36   #37 (permalink)  Top
mamalox
User

L'avatar di mamalox

Data registr.: 20-01-2010
io intendevo 2 motori 900... ma forse ti fanno paura i consumi...
Centrali tutti e due con un bel timone nel mezzo.

Il timone secondo me è meglio farselo. Lo fai esagerato e compensato... così comanda ben bene... se poi è troppo autoritario lo modifichi in un attimo.

Per curiosità... hai deciso come disporre l'elettronia dentro lo scafo?
Hai deciso come posizionare l'asse? inclinato? orizzontale? dietro? sotto?

Ti ripeto, secondo me ti serve un progetto:
matita foglio squadretta, riproduci lo scafo in scala: 2 sezioni verticali lungo le mediane, una pianta (vista dall'alto).
Se ti dico: si va bene teoricamente tutto quello che vuoi comprare (non è così, aspettiamoveri esperti, che ci indichino anche la qualità del prodotto), poi ti metti a costruire e scopri che per il tuo scafo il materiale non va bene...

Guardati qualche discussione di barchini da pesca... leggila dall'inizio alla fine ed imparerai molto. Poi guardati gli schemi elettronici.. sono semplici, non è arabo.
Io sono laureato in letteratura e sono riuscito tranquillamente a fare tutto. Modestamente anche bene.
Ho cercato di fare il tutto più semplicemente possibile, senza complicarmio la vita e rispettando i passaggi da fare. Come mi è stato consigliato in questo forum, prima non sapevo nulla. Modestamente ritengo di aver fatto un buon lavoro.

PEr capire meglio ciò che vuoi comprare mi servono i link per ogni aggeggino... mica posso perdere tutto questo tempo

Non demoralizzarti.. Tu stai costruendo una cosa diciamo nuova o mai progettata fino ad ora in questo forum. Sarai il primo. Desidero/desideriamo vedere il tuo scafo scorrazzare in tutti i mari..

mamalox non è collegato   Rispondi citando