Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 12, 13:07   #5 (permalink)  Top
maverikoneil
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Rivoli (To)
Messaggi: 498
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
avere un dato numerico sulla velocità di portanza è qualcosa di moooolto indicativo e poco effettivo nell'aeromodellismo in quanto metodi per misurare la velocità in ogni istante non ce ne sono, quindi tutto quello che resta è la stima ad occhio ed una nozione macroscopica del fatto che il modello sarà obbligatoriamente lento o veloce.
detto questo ogni aereo è un discorso a se in quanto non ci è consentito trascurare variabile alcuna scanso scoprire che pur con un modello lento, dobbiamo volare a pieno motore per vincere la resistenza.
sui profili, scanso necessità particolari, è bene individuare i 2/3/4 macro profili che calzano le nostre esigenze e cercare di usare sempre i medesimi, vero è che progettare da 0 una riproduzione, come detto, richiede tempo impegno e coerenza, quindi spendere in queste 3 categorie un paio d'ore a stimare efficienze e velocità non è un male, ma come detto, rimangono dati molto indicativi e poco effettivi.
mav
__________________
Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie.
maverikoneil non è collegato   Rispondi citando