Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 12, 00:40   #6 (permalink)  Top
Filippo94
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
soprattutto quando inizi ad abbassare un po la quota di volo,mi sentivo le dita tremare, che non è affatto una bella cosa...
In realtà è quella la cosa più bella, l'ebrezza del pericolo, il dubbio del controllo, i sensi al massimo, il cuore trema, gli occhi vigili anche con la sabbia in faccia, i tempi rallentano, un attimo, uno scatto, e poi tutto passa.

Ti accorgi che ce la puoi fare, allora con più sicurezza procedi alla manovra, ed è qui la vera difficoltà: non confondere MAI la tua sicurezza con il controllo, perché molto spesso è a questo punto che l'heli tocca il fondo...

La pelle d'oca sulle braccia, un brivido su per la schiena, un fremito, che si cerca di controllare per non spostare le dita dalle loro sacrosante postazioni.

E poi atterri.

Io ho volato solo un 4ch, ma, sarà stato forse colpa del vento, al decollo del mio primo volo, dopo tre anni passati al simulatore in attesa che la cosa si realizzasse, tremavo come un cellulare. E' stata un'esperienza meravigliosa, anche se come primo volo qualche crash l'ho fatto, complice un vento troppo alto per un 120 SR e la mia smania di provare.

Immagino sia così l'esecuzione del primo Loop, del primo tic toc, del primo volo piroettato. E guai se così non fosse.

Se è così dopo al simulatore, immaginatevi 50 anni fa, quando gli heli radiocomandati erano solo i più grossi ed i più costosi, senza elettronica alcuna, e senza aver mai provato la mossa, che eccitazione! E che crash!

Secondo me volare al sim è come provare un altro heli nella realtà, un heli per principianti, stabile e preciso, a differenza della realtà, dove bisogna essere più vigili.

Scusate se non faccio 3D, ma ho comunque voluto postare la mia opinione.