Discussione: Che profilo usare?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 12, 23:25   #5 (permalink)  Top
martini74
User
 
Data registr.: 17-08-2004
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
EH-31
Per me nulla come lui.

Non è conosciuto perchè è russo ed è un segreto militare.
E' adottato sui droni da 3,30 AA dei russi che hanno fatto impallidire l'aerodinamica occidentale raggiungendo velocità elevatissime e una manovrabilità inusitata.

Furono presentati in statico a le bourget nel 2010 ma quando a fine anno furono visti in volo e fu tracciato l'inviluppo di quegli oggetti ci fu un tale stupore da ricordare la prima apparizione del Sukhoi 27, quando fece il cobra.

il drone era capace di cambiare direzione ad angolo acuto e disegnò nel cielo un triangolo quasi senza che gli angoli fossero arrotondati, con cambi direzione secchi a velocità superiore ai 250kmh.
Un profilo apparentemente privo di stallo, a bassissima resistenza ma con doti di lift che lasciarono a bocca aperta quando si mise a salire di 45 gradi pur mantenedo assetto livellato al terreno, anzi, leggermete picchiato.

Saliva come risucchiato da una forza misteriosa.
Si..... e poi? Guarda, se monti un reattore ad antigravità non ti serve neppure il profilo... ricordo ancora quella magica volta in pendio dove un amico modellista faceva volare questo splendido modello ad antigravità, il vento scendeva dal pendio piuttosto che risalire, ma lui saliva che era un piacere, galleggiando... per il ritorno a casa pure quando lo caricò nel baule dell'auto non toccava il pianale, ma galleggiava a 40 cm. dal sedile... Su dai ragazzi, non esageriamo... profili ok, ma ricordatevi che pure le tavolette del cesso volano...
martini74 non è collegato   Rispondi citando