Citazione:
Originalmente inviato da sozi Salve a tutti,
urge un consiglione.
Finora ho sempre utilizzato (per incollare parti di un EPO foam jet) una colla epossidica (greatplanes 6 min)..e mi sono trovato sempre alla grande.
Oggi pero' è finita (anzi si è congelata). Dovendo buttarla, sono rimasto senza e sono andato dal mio UNICO ( nel raggio di 100 km ) negozio di modellismo.
Mi vuol vendere la UHU plus che in realta' sarebbe sempre colla epossidica (da 5 min).
Posso andare tranquillo? o i risultati sono nettamente migliori con le "classiche" nostre colle da modellisti?
Da brico ? trovero' qualcosa altro?
grazie  |
Mai buttare l'epossidica apparentemente congelata!!! Basta mettere il flacone a bagnomaria nell'acqua calda e... torna fluido come prima!
A parte ciò... l'UHU Plus è un collante assolutamente eccezionale e, se i materiali lo consentono (per esempio il metallo) le migliori prestazioni le offre quando l'asciugatura avviene con apporto di calore (per esempio in un forno a 60-100 gradi).
Tieni conto che, in questo caso, la tenuta arriva fino a 800 Kg/cm2: molto più dei normali collanti epossidici tipo 5 Minuti eccetera.
Ciao e buon lavoro
Lineup